Come creare prodotti con Woocommerce in WordPress

Grazie al plugin Woocommerce è possibile creare un ecommerce in WordPress.

Vediamo come.

Per prima cosa è necessario creare una categoria che sarà poi associata ai prodotti. Come da immagine, è necessario compilare almeno il campo ‘Nome’. Chi vuole può arricchire il field ‘Descrizione’ nonché associare una immagine.

Conclusi tali task, possiamo salvare cliccando su ‘Aggiungi nuova categoria’ (vedere immagine sottostante).

Il passo successivo, come anticipato, concerne la creazione del prodotto.

Nel menu ‘Prodotti’, optiamo per ‘Aggiungi nuovo’. In alto metteremo il nome del prodotto, nel text box in basso potremo scrivere i dettagli e, cliccando su ‘Aggiungi media’, inserire una o più immagini nella descrizione.

Non dimentichiamo di specificare il prezzo e poi, cliccando su inventario e su spedizione, le relative impostazioni

Dettagli della sezione inerente la disponibilità di magazzino, ossia ‘Inventario’.

 

Copyright: Andrea Gandini – www.dottorgandini.it – Licenza d’uso: E’ possibile ridistribuire i testi presenti nel sito solo se ciò avvenga senza scopo di lucro e il testo non subisca tagli o modifiche e venga riportato il nominativo dell’autore e il sito www.dottorgandini.it . E’ vietato il link da soggetti terzi qualora ciò arrechi danno o possa arrecare danno all’attività e/o all’immagine pubblica e/o privata di Andrea Gandini. – Disclaimer: il testo non è una consulenza e non ci si assume responsabilità per eventuali errori o omissioni oppure danni diretti o indiretti o accidentali derivanti da lettura o impiego delle informazioni presenti su questo sito o siti linkati.

 

 

Andrea Gandini è un giurista e programmatore, autore di manuali e saggi. Master di secondo livello in protezione dei dati; perfezionamento in programmazione per giuristi e legal tech; laurea in giurisprudenza; diploma di perito informatico.​​ Responsabile di amministrazione del Personale presso una azienda ove partecipa a progetti di digitalizzazione ed automatismi amministrativi. A livello extra aziendale, svolge occasionali consulenze di office automation e protezione dati. Blog personale: www.dottorgandini.it Il dottor Gandini è autore dei seguenti ebook: Cyberfuture; Il buio oltre il web; Guadagnare con i bitcoin; Cavalca le bolle speculative; Dal CAD al web; Come trovare lavoro e fare carriera in tempo di crisi; Programmatore in 3 giorni. Blog personale: www.dottorgandini.it Progetto: www.normativedatabase.net