Andrea Gandini consulente aziendale e saggista

Andrea Gandini
Cv: competenze e formazione

Consulente d’azienda, formatore e saggista.

Il master universitario di secondo livello in data protection, la laurea in Legge e gli studi superiori di informatica gli hanno permesso di lavorare sia in ambito IT sia HR. Dopo i primi lavori come programmatore, web master e successivamente come contabile nel real estate, nel 2004 ha messo a disposizione la sua conoscenza, normativa ed informatica, in un progetto di migrazione al sistema SAP nella funzione Human Resources di una azienda del settore chimico, ove ha svolto attività di compensation & benefits ed organizzazione. Nel 2006 è stato assunto da una multinazionale, presso l’amministrazione del Personale, dedicandosi ad automatizzare i lavori amministrativi ed erogare formazione in ambito SAP e office.

Si è laureato con una tesi inerente l’amministrazione digitale. Al fine di avere una comprensione globale del mondo aziendale, ha ampliato la sua formazione con corsi di giurista di impresa, gestione e formazione del Personale, paghe e contributi, amministrazione di immobili (ANAMMI), sicurezza informatica, linguaggi di programmazione, public speaking, nonché analisi finanziaria e bilancio.

Ha conseguito un master in data protection discutendo una tesi inerente blockchain e protezione e privacy (voto: 110).

È autore di vari ebook, “Cerco lavoro. Come trovare lavoro e fare carriera in tempo di crisi”; “Cavalca le bolle speculative. Il grande ologramma, i cicli economici, corsi e ricorsi storici e futuro dell’economia”; “Programmatore in 3 giorni”; ” Guadagnare con i bitcoin”; “Il buio oltre il web”.

Gandini ha collaborato occasionalmente, in qualità di consulente e formatore, anche con Eureka equipe, una rete di professionisti in grado di rispondere a tutte le esigenze delle aziende clienti. Proprio per i clienti di Eureka Equipe, Andrea Gandini ha creato una versione di linux distribuita gratuitamente: PMI Linux.

Nel 2017 ha dato il via al progetto Gioca e impara, finalizzato a creare un sito di informazioni per disabili e software di miglioramento cognitivo. Progetto senza fine di lucro: www.giocaeimpara.org

Lettore instancabile, nel tempo libero alimenta la sua curiosità intellettuale con la lettura e la ricerca, in particolare storia, Borsa ed informatica. Scrive anche sul blog www.guadagnoinrete.com

“L’azienda del futuro deve realizzare un paradosso, ingrandirsi rimanendo piccola.”

Competenze: siti web, programmazione, analisi dei processi, organizzazione aziendale, amministrazione del Personale e amministrazione di immobili.

Studi: diritto, informatica.

Dicono di me: