Progetto Archivio Leggi, Prassi e Sentenze: raggiunto il secondo step

Nuova funzionalità per il sito normativedatabase.net (progetto finalizzato a raccogliere e rendere fruibili contemporaneamente leggi, decreti, circolari, sentenze e CCNL).

Segnalo che h0 migliorato il sito dal punto di vista della fruibilità e, per trovare fonti non in esso disponibili, l’ho dotato di una funzione di ricerca nel web che si aggiunge alla ricerca interna.

La ricerca è impostata per cercare parole chiave solo all’interno di siti istituzionali al fine di escludere fonti non autorevoli. Un elenco non esaustivo di siti web nei quali avviene la ricerca: Gazzetta ufficiale, Inps, Inail, Agenzia Entrate, Cassazione, Parlamento, Senato, Garante Privacy, ecc.

Al fine di tutelare la privacy degli utenti, per la funzione di ricerca nel web ho utilizzato il motore di ricerca Duckduckgo che non traccia gli internauti.

Più nel dettaglio ho creato uno script per passare al motore di ricerca le parole chiave da ricercare ed un elenco siti ufficiali fra i quali ricercare le informazioni eventualmente non trovate nel repository Normativedatabase.

Andrea Gandini è un giurista e programmatore, autore di manuali e saggi. Master di secondo livello in protezione dei dati; perfezionamento in programmazione per giuristi e legal tech; laurea in giurisprudenza; diploma di perito informatico.​​ Responsabile di amministrazione del Personale presso una azienda ove partecipa a progetti di digitalizzazione ed automatismi amministrativi. A livello extra aziendale, svolge occasionali consulenze di office automation e protezione dati. Blog personale: www.dottorgandini.it Il dottor Gandini è autore dei seguenti ebook: Cyberfuture; Il buio oltre il web; Guadagnare con i bitcoin; Cavalca le bolle speculative; Dal CAD al web; Come trovare lavoro e fare carriera in tempo di crisi; Programmatore in 3 giorni. Blog personale: www.dottorgandini.it Progetto: www.normativedatabase.net